giovedì, novembre 08, 2007

Underskin




...e dopo mesi di lavorazione e pestaggi verbali tra me, lo Iovi e Massimo, siamo arrivati alla conclusione di qualcosa di semplice e veloce. Ok per chi legge questo post e non sa una mazza del lavoro che c'è sotto il tutto risulta assolutamente privo di senso. Ma a me piace così. Generalmente dei cazzi dei disegnatori/coloristi/sceneggiatori a nessuno importa, per cui è inutile spiegare che le tavole sono state provate e riprovate svariate volte, per trovare uno stile di colorazione semplice ma complicata, piatta ma sfumata, acquerellata ma grafica...poi dopo l'ennesimo casino ci siamo ritrovati a Lucca Comix anche con il mastro Riccardo Crosa che ci ha presi a sberle chiarendoci le idee. Ci voleva il Genio del Male per farci capire che una tale mole di lavoro (240 pagine *ndr) doveva andare via veloce, senza troppi pensieri... hem... ecco ve lo spiegato lo stesso anche se non ve ne fregava nulla. Bene. Perfetto. Ora perderò anche quei pochi psicopatici visitatori che per pura sfortuna apriranno il mio blog. Insomma Underskin è firmato Les Humanoides - Shogun e uscirà in due tomi da 120 pagine ciascuno. Per cui ora torno al lavoro. Bellissimo, sottopagato, strappaocchi, demenziale, lavoro.
Io amo il mio lavoro.
...no..sul serio...
Volete una prova?
...eccovela...










12 commenti:

E_Bone ha detto...

Vabbe', internate questo uomo!
Cazzate a parte le tavole son belle e per un manga direi che son fin troppo dettagliate.Un buon lavoro.(i dati su cui mandarmi i soldi son sempre gli stessi.)
Ciauz!

E_B

Anonimo ha detto...

mio dio

mio dio

mio diooooooooooooooooooooo

... il video è stupendo.

Nicola ha detto...

@ e_bone:
..si, puntavo sul fatto di farmi internare per poter lavorare in santa pace, mantenuto e riverito.. in ogni caso non credere che tutte le tavole sono così curate..hahahaha..si..mi vuoi morto.. ma l'intro doveva dare un bell'effetto.. ora viaggio piu veloce a due tavole al giorno.. spero in tre tra poco..poi BOOM e scoppio.
EVVAI!!

@ burino:
..ma chi sei?
Sei la mia coscienza vero?
dimmi cosa fare..ti prego..

Unknown ha detto...

tu non hai coscienza.
e ne sei ben conscio.
rispetti.

morail ha detto...

bella l'intro..mi piacciono le tinte e hai fatto un ottimo lavoro di sintesi!!..però(...ricorda bene chi sono!!!..e soprattutto che non cambierò mai!)mi convincono poco le luci nella strada...forse avrei messo degli aloni meno evidenti e senza l'effetto a croce..

il tuo acerrimo nemico

morail

Nicola ha detto...

@ Cremo: sono costantemente senza ritegno, e spero di non cambiare mai. L'unica mia forma di evasione è la pazzia. La vita è una merda, almeno la prendo con stile. E una pallottola d'oro tutta per te!

@ Morail: "mi piacciono le tinte e hai fatto un ottimo lavoro di sintesi!!.." OCCRISTO!!
Fuori piove?
Nevica?
Grandina?
C'è il sole a mezzanotte?
..ah, no, mi hai detto che le luci non ti piacciono.. uff..mi stavo preoccupando.
TI VOGLIO BENE BASTARDO! Non vedo l'ora di farti impazzire mettendo le mani sulle tue tavole! WAHAHAHAHA

il tuo acerrimo amico (che è peggio)

Malandro.

Anonimo ha detto...

cazzo sei un fenomeno, io che uso fotoshop mi rendo conto del lavoro che sta dietro a tutto questo e ti giuro che ci sono rimasto diMMerda!!
cazzo complimentoni, spero che questi lavori ti portino tanta fortuna perchè te le meriti, sei una gran persona dal poco che ti ho conosciuto ma l'ho capito immediatamente!!!
ciao buona notte...a presto

A_M ha detto...

Ciao Nico!!!!!

Nn male il lavoro svolto, direi molto buono!!!!!
Bravo.....

P.S. ma bob(Elia) lo paghi per i commenti lasciati????
Ahahahah....anch io voglio una percentuale!!!!!

Nicola ha detto...

@ franzino: è stato un piacere fare la tua conoscenza in quel di Genova..tra il freddo glaciale e le schitarrate!! Grazie per i complimenti, sei troppo generoso. Spero di rivederti presto per un par di birre e una pizza post concerto!

@ A_M: Elia è pazzo..io lo assecondo facendogli credere che lo ascolto, ma nel frattempo compongo il numero della Neuro.. grazie per il commento, ma come tutti, ho sempre da imparare e migliorare.
Saluti!

E_Bone ha detto...

Ehyehyeheye...qua il pazzo sei te mica iO!
sia chiaro!
sdsdfrgwrgnruigw

-harlock- ha detto...

Il risultato mi sembra decisamente eccellente.

Nicola ha detto...

Grazie mille Harlock (e complimenti per il nick..uno dei miei personaggi preferiti!)
Ma la colorazione è pur sempre veloce e non curatissima..in fondo è un manga, e bisogna sfornare minimo 2 tavole al giorno!
Complimenti anche a te per i tuoi lavori comunque.
Ciao ciao